7 giorni per scoprire i tesori del Food&Wine italiano

Offerta di: Hotel Lungomare

Validità: Autunno

da € 84 a persona al giorno

da € 84

a persona al giorno

Richiedi informazioni

Cosa include l'offerta

Rallenta il ritmo della tua vita, e prenditi il tempo per degustare il miglior cibo e vino italiano.

Con la nostra FOOD & WINE Ciclo Lovers Experience potrai assaggiare il meglio del cibo e vino italiano senza alcun senso di colpa, poiché le calorie verranno tutte bruciate durante le pedalate.

L'offerta in dettaglio

Ogni giorno per 6 giorni consecutivi, un tour in bici per scoprire 6 luoghi diversi e 6 diversi tesori culinari italiani. Conoscerai le storie e la cultura del Food and Wine italiano.

L’andatura di questi tour è molto tranquilla: pochi chilometri, piccole salite, molte fermate e tempo per visitare la città: vogliamo che tu ti diverta!

Programma

Ogni giorno un tour in bici per degustare, sorseggiare e assaporare il miglior cibo e vino italiano:

– GIORNO 1 (Domenica): Dopo una pedalata di 65 km, arriveremo a Sogliano, rinomato per il formaggio Formaggio di Fossa. Il nome del formaggio deriva dal processo di maturazione del formaggio in speciali fosse sotterranee scavate nel tufo. Questo prodotto caseario è dolce all’inizio, per poi diventare gradualmente sempre più piccante.
Km 65 – 400 dislivello
– GIORNO 2 (Lunedì): Una splendida pedalata di 75 km per raggiungere Bertinoro, famoso paese dedicato al vino. Visiteremo la cantina e il suo incredibile Museo del Vino, con bottiglie provenienti da tutto il mondo e da tutti i secoli. Poi, avremo una degustazione di vini e un pranzo con prodotti tipici.
Km 75 – 300 dislivello
– GIORNO 3 (Martedì): Una pedalata di 75 km per visitare Verucchio, un meraviglioso borgo etrusco, citato da Dante nella Divina Commedia. Visiteremo il convento francescano: un’esperienza che ricorderete! Dopo di che, degustazione di olio d’oliva e pranzo in una fattoria, chiamata Via degli Ulivi.
Km 75 – 400 dislivello
– GIORNO 4 (Mercoledì): Un bike tour di 65 km, che si conclude con un pranzo in una spettacolare località di mare. Gusteremo frutti di mare creativi, in un grazioso e originale ristorante a terrazza, con mobili in legno d’epoca. Avrete anche la possibilità di acquistare oggetti vintage unici e fatti a mano.
Km 65 – 400 dislivello
– GIORNO 5 (Giovedì): Tour in bicicletta alla scoperta dei borghi medievali della Romagna, che si conclude nella piazza antistante il Castello di Longiano, dove vi aspetta un delizioso picnic.
Km 65 – 400 dislivello
– GIORNO 6 (Venerdì): Una pedalata di 65 km, con visita a Santarcangelo. Questo borgo slow ha un’atmosfera davvero affascinante: assaggeremo un fresco e delizioso gelato artigianale al centro di una bellissima piazza medievale. Il tour si conclude con un pranzo a base di piadina, il tipico pane della Romagna. La piadina è solitamente farcita con ripieni che vanno dal prosciutto di Parma, gorgonzola e verdure grigliate alla ricotta salata con fichi caramellati. Consumeremo questo delizioso pasto in un tipico stand di street food con posti a sedere all’aperto.
Km 65 – 400 dislivello

Richiedi informazioni per questa offerta

Risposta veloce direttamente dall'hotel Miglior tariffa per ciclisti Niente Spam