• Tour operator di Stati Uniti e Spagna in Romagna per un Bike tour di Apt •

Nuovo bike tour organizzato da Apt Servizi e dal Consorzio Terrabici nell’ambito del progetto Bike Experience – Dal 29 luglio al 3 agosto Verucchio, San Leo, Bagno di Romagna, Fratta Terme, Cesenatico, Rimini, Riccione, Cattolica e i bike hotel della Riviera romagnola saranno al centro di un educational per due importanti tour operator di Stati Uniti e Spagna – I responsabili di Destination Cycling e Ciclo Turisme andranno alla scoperta del mondo bike romagnolo per inserire per la prima volta le destinazioni regionali nei loro cataloghi

 

Dal 29 luglio al 3 agosto si svolgerà un nuovo bike tour di Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici, teso a promuovere la ricca offerta cicloturistica della regione sui mercati internazionali nell’ambito del progetto Bike Experience.

Il tour è organizzato per due top cycling tour operator internazionali, molto interessati all’Europa e all’Italia. Si tratta di Destination Cycling (http://destinationcycling.com/), tour operator dell’East Coast americana, di proprietà del manager Joe Tonon, contattato da Apt Servizi nel 2015, in occasione del Toronto Bike Show e di Ciclo Turisme Spagna (http://www.cicloturisme.com), tour operator di Girona (Barcellona), specializzato in bike tour in Spagna e nei Paesi del centro e nord Europa su vari target di clientela. Entrambi sono interessati a inserire per la prima volta l’Emilia Romagna nei loro nuovi cataloghi.

Il programma del tour prevede di andare alla scoperta del mondo bike romagnolo, degli affascinanti itinerari dell’entroterra e delle strade di Pantani, gustando le eccellenze dell’enogastronomia regionale. Ma saranno coinvolte anche Cattolica, Cesenatico, Rimini e Riccione, vale a dire le “culle” dei primi bike hotel con gli attrezzati alberghi che ogni anno rendono sempre più piacevole il soggiorno di migliaia di cicloturisti italiani e stranieri, fornendo ai tour operator ospiti tutte le informazioni necessarie per realizzare pacchetti turistici ad hoc. Le uscite saranno tutte in bici, ma nel corso del tour alcuni trasferimenti saranno effettuati in pullman.

Gli ospiti internazionali, Joe Tonon di Destination Cycling ed Eduard Kirchner di Ciclo Turisme, arriveranno all’aeroporto Marconi di Bologna sabato 29 luglio per poi trasferirsi nella cittadina medievale di Verucchio, nella vallata del Marecchia, per un primo “set up” tecnico con le bici che saranno utilizzate per il tour. Domenica 30 la prima uscita lungo le strade di Marco Pantani (Verucchio-Cima Pantani-San Leo) per complessivi 83 Km. Nel corso della giornata è prevista anche una sosta enogastronomica presso un locale in cui si potranno assaporare prodotti tipici del territorio, tra cui il Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone, i vini e le ciliegie della zona di Bagnolo, il “savor” di Montegelli e le piadine cotte nelle teglie in terracotta di Montetiffi.

Lunedì 31 luglio la partenza per una nuova uscita che in parte ripercorrà l’itinerario della tappa del Giro d’Italia che quest’anno ha coinvolto anche il Parco delle Foreste Casentinesi: da Verucchio al monte Fumaiolo per circa 84 Km, passando dal Comune di Novafeltria dove è prevista la visita al Sulphur, il Museo Minerario di Perticara che testimonia l’attività estrattiva dello zolfo nella locale miniera, e successivamente da Bagno di Romagna con il pranzo al ristorante dello chef stellato Paolo Teverini. Nel pomeriggio, dopo una riunione tecnica con i responsabili del Consorzio Terrabici, il trasferimento in un bike hotel di Rimini.

Martedì primo agosto, il bike tour proseguirà per altri 85 Km e da Rimini sfocerà in territorio marchigiano. Nel pomeriggio gli ospiti internazionali andranno alla scoperta di alcuni bike hotel tra Cattolica e Riccione, ceneranno in un locale tipico della Perla Verde dell’Adriatico, quindi rientreranno in tarda serata a Rimini per il pernottamento.

Ricca di appuntamenti anche la giornata di mercoledì 2 agosto che prevede un’uscita di circa 52 Km. con partenza da Rimini per arrivare a Cesenatico dove è in programma la visita al Museo Pantani, quindi si proseguirà per Fratta Terme dove è previsto il pranzo. Nel pomeriggio nuovo trasferimento a Rimini per la cena e il pernottamento.

Giovedì 3 agosto, infine, Joe Tonon di Destination Cycling ed Eduard Kirchner di Ciclo Turisme ripartiranno dall’aeroporto Marconi di Bologna alla volta di Usa e Spagna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Posted in Terra Bici Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

• Get a free quote from the TerraBici Hotels •

direct reply from our Hotels
reply in 12h
best cyclist rate guaranteed
extra Terrabici Discount for you
NO spam

• TerraBici. The Land of Cycling •

We are located in Emilia Romagna, region bordered by Veneto and the beautiful cities of Venice and Padua to the North, and by Tuscany, Umbria and Marche to the South, offering charming cities such as Florence, Perugia, Assisi and Urbino.

We are characterised by a concentration of adrenaline, traditions and typical cuisine, captured in the most beautiful tours that touch sites on the Adriatic coast such as Cesenatico, the land of Pantani, and reach all the way to Ferrara and Ravenna, cities of art and history, passing through rugged ascents such as those of Cippo and Carpegna, or the Cimone in Modena.

Enlarge bike map

• Stay tuned! •